Caccia al tesoro a Malta - Treasure Hunt Activities
16283
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16283,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Caccia al tesoro a Malta

Caccia al Tesoro a Malta

La Valletta, 7000 anni di storia mediterranea

Malta, con il suo mare cristallino e le sue vie strette e tortuose, offre uno scenario perfetto per una Caccia al Tesoro alla scoperta della sua capitale, La Valletta.

Situato a meno di 100 km dalla costa italiana, questo arcipelago gode di una posizione centrale nel Mar Mediterraneo che ne ha caratterizzato la vita sin dai tempi antichi. Le sue isole, infatti, sono state crocevia di numerose civiltà: Fenici, Greci, Romani, Arabi, Francesi e Inglesi sono stati solo alcuni dei popoli che sono arrivati a Malta.

Pensate, le prime tracce umane presenti sull’isola risalgono a circa 7000 anni fa, e i suoi templi megalitici (datati intorno al 3500 a.C.) sono oggi patrimonio dell’UNESCO.

Con la nostra Caccia al Tesoro a Malta i partecipanti vivranno un’avventura unica che permetterà loro di fare un breve excursus sulla storia di questo Paese così affascinante.

Tra le tappe fondamentali, che hanno segnato la storia del Paese e che verranno conquistate dai nostri team, troviamo quel capolavoro cinquecentesco che è il Palazzo del Grande Maestro, oggi residenza del presidente e sede del parlamento del paese. Oppure l’ex ospedale, “Sacra Infermeria”, che ora è un centro congressi splendidamente arredato e fornito di tutto il necessario. C’è poi la torre St. James Cavalier, che ospita il museo dell’arte contemporanea e, infine, il National Museum of Fine Arts nell’Ammiragliato, un edificio in stile rococò costruito nel 1570.

Nel 1816 Malta divenne parte dell’Impero Britannico, da cui otterrà l’indipendenza il 21 settembre 1964. La costituzione maltese riconobbe la monarca britannica come Regina di Malta fino 1974, quando Malta divenne una Repubblica.

Scavenger Hunt in Malta

Il Paese oggi fa parte dell’Unione Europea, e gode di un primato particolare: la densità della sua popolazione è tra le più alte d’Europa, con 1318 abitanti per km².

Malta può soddisfare tutti i tuoi desideri!

Urban

Sea

Cooking

Adventure

Creativity

Caccia al tesoro a Malta: le proposte

Malta, per la conformazione delle sue città e la presenza costante del mare, offre uno scenario perfetto per la Caccia al Tesoro. Vicoli stretti e tortuosi, edifici storici, scorci mozzafiato: fare Teambuilding nella capitale di Malta, La Valletta, è davvero indescrivibile!

Caccia al tesoro classica o con iPad

Il modo migliore per esplorare la città e scoprire le affascinanti storie dell’era dei Cavalieri è partecipare a una delle nostre attività di Urban Game o Urban Game iPad.

La prima, versione classica dell’attività, regalerà ai team scorci incredibili di quest’isola mediterranea. I partecipanti dovranno svolgere compiti creativi e fotografici, nonché interagire con gli abitanti del luogo. Nella seconda, invece, le tecnologie più avanzate aiutano a conoscere il passato più remoto!

A Malta, si potranno esplorare 7000 anni di storia vivendo nel presente. Ovunque si vada, si troverà uno scenario con colori e architettura sorprendenti.

Una delle caratteristiche delle nostre attività di Urban Team Team Building è la possibilità di utilizzare un iPad durante la caccia al tesoro in città.

L’iPad consente un approccio tecnologico e aggiornato alle attività di team building. Trasforma la scoperta di una nuova città in un’avventura tecnologica, un modo per divertirsi, stare insieme e condividere emozioni.

Mdina e Il Trono di Spade

Mdina è un’altra delle cornici perfette per le nostre cacce al tesoro, una città in cui si svelano i segreti dei secoli passati.

Le nostre location hanno sempre una storia piena di mistero, considerando le leggende e le vicissitudini storiche legate agli spazi. Per questo, i partecipanti devono risolvere gli enigmi correlati e devono essere in grado di completare una serie di passaggi che li condurranno alla soluzione finale, per sezionare la complessa storia e rivelare la soluzione finale!

La particolarità di questa città, tuttavia, è che è anche uno dei luoghi in cui sono state girate molte scene di Game of Thrones! Per i fan più accaniti della serie, sarebbe assolutamente incredibile vedere con i propri occhi i luoghi in cui gli attori del famoso programma televisivo hanno recitato i loro ruoli e vivere un’esperienza di Team Building come se fossero all’interno della serie stessa!

Che aspetti? Organizza il tuo prossimo evento a Malta!