Caccia al Tesoro a Milano - Treasure Hunt Activities
16223
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16223,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Caccia al Tesoro a Milano

Caccia al Tesoro a Milano

Moda e Design in una città storica

Dal Duomo al Castello Sforzesco, fino ai locali sui Navigli

Milano, nonostante la fama di città industriale, resta una meta affascinante per chi avrà la pazienza di scoprirla lentamente. Situata nel nord d’Italia, non lontana dal confine con la Svizzera, il capoluogo lombardo è la porta italiana per l’Europa. Moderna e cosmopolita, la città continua a crescere in una corsa che sembra non arrestarsi mai, offrendo un set perfetto per una Caccia al Tesoro alla sua scoperta.

Nonostante l’aspetto giovane e dinamico, Milano vanta una storia millenaria: fondata intorno al 590 a.C, entrò poi a far parte dell’Impero Romano che la ribattezzò Mediolanum. Nel periodo comunale, la città si distinse per la lotta contro il Sacro Romano Impero. Dopo un breve periodo da Signoria, Milano divenne un Ducato nel XIV secolo. Da qui passarono alcune delle menti più eccelse del Rinascimento Italiano, testimoniate dalla ricchezza artistica della città.

La costruzione del Duomo, la cattedrale gotica che con la sua Madonnina dorata è il simbolo della città, iniziò in questo periodo, mentre il Castello Sforzesco venne ampliato. Tra le personalità che contribuirono a modificare la città troviamo anche Leonardo da Vinci che, oltre ad aver dipinto l’Ultima Cena, migliorò il sistema idraulico dei Navigli. Questi ultimi, una rete di canali navigabili che connettono laghi e fiumi di tutta la Lombardia, oggi offrono anche un incantevole cornice per chi si ferma nei bar e ristoranti che vi si affacciano.

Dopo questo periodo di fioritura, Milano perse la sua indipendenza prima a favore dell’Impero Spagnolo, e poi della dinastia asburgica. Ciononostante restò  un riferimento per gli intellettuali europei e divenne un centro attivo per il Risorgimento, fino al suo ingresso nel Regno d’Italia.

La città, insieme a Torino e Genova, guidò lo sviluppo industriale del Paese, e divenne presto il cuore pulsante dell’economia italiana. Capitale mondiale di Moda e Design, a Milano c’è sempre qualcosa da fare: sfilate, mostre e spettacoli teatrali animano la vivace vita cittadina attirando turisti da tutto il mondo.

Scopri con noi la città di Milano!

Caccia al tesoro a Milano: le proposte

Milano è casa per noi di Teamworking, e quindi le possibilità per una Caccia al Tesoro all’ombra della Madonnina sono veramente tante!

Urban Game: una caccia al tesoro tra le vie di Milano

La tua squadra ha perso il senso dell’orientamento? Ognuno va per la sua strada e senti di non poter collaborare con loro in ufficio? Qualcuno ha perso la bussola e sta facendo in modo che l’intero gruppo prenda la direzione sbagliata?

Questo è il momento giusto per organizzare un Urban Game, un modo per esplorare insieme le parti più nascoste della città e riscoprire lo spirito di squadra. Con il nostro Urban Game, infatti, i partecipanti avranno modo di cooperare per scoprire i luoghi di maggiore interesse storico e artistico della città!

Per chi vuole guardare una città da un altro punto di vista, City Game è la caccia al tesoro giusta. I partecipanti, infatti, verranno divisi in squadre e dovranno raggiungere una serie di tappe che li porteranno a raggiungere i luoghi più importanti e interessanti di una città.

Dovranno riuscire a tagliare il traguardo per prime, seguendo un percorso prestabilito a tappe, tra giochi ed enigmi.

Scoprire gli aspetti storici, artistici, culturali ed enogastronomici della città sarà parte del gioco! Costante è la creatività necessaria per superare le prove e il divertimento della scoperta di una città nuova o anche apparentemente ben nota.

Alla conquista di Milano… con un iPad!

L’Urban Game iPad: quando la classica caccia al tesoro incontra la tecnologia!

Un gioco interattivo, dove le varie squadre potranno comunicare tra di loro, scattare foto, inviarsi scherzi. L’interazione tra le squadre renderà tutto molto più divertente!

Questa attività è speciale perché consente ai partecipanti di camminare per le strade nascoste di piccoli centri antichi e tradizionali. È un’opportunità non solo per esplorare la città, ma anche per imparare a contare sui compagni di squadra per vincere la gara e vivere un’esperienza straordinaria.

Il nostro team building Urban Game per iPad sfrutta le ultime tecnologie, in particolare l’iPad. Con questo, i partecipanti si divertiranno ancora di più. Infatti, con l’iPad il tour può diventare ancora più coinvolgente e interattivo. Si possono fare molte foto e brevi video, sfidando altre squadre in quiz e puzzle, inviando scherzi divertenti e molto altro.

Ciò rende possibile una maggiore interazione tra le diverse squadre. L’iPad permetterà loro di sperimentare anche gli effetti della cosiddetta realtà aumentata, aggiungendo elementi virtuali alla realtà circostante e permettendo alle persone di entrare in una nuova dimensione.

Caccia al tesoro… con Dan Brown!

Una missione da compiere, un criminale da fermare, un tempo limitato: i partecipanti del Team Building Rescue Team devono fare nulla di meno che salvare l’umanità!

Con il team building Rescue Team “Il Codice da Vinci” i partecipanti vivranno un’avventura unica sulle orme di Leonardo! Con questo format il famoso romanzo di Dan Brown prenderà vita, e vi coinvolgerà nei misteri del genio del Rinascimento! Enigmi e tranelli per fare un tuffo in una Milano misteriosa che non dimenticherete mai più.

Ma Rescue Team non è solamente una “Mission Impossibile” da compiere. È anche una appassionante gara contro il tempo. Ai team partecipanti viene dato un tempo limitato (solitamente 2 o 3 ore) entro il quale devono terminare il percorso e risolvere tutti gli enigmi.

Scopri tutti i nostri altri Rescue Team

Scopri con noi la città di Milano!