Caccia al Tesoro a Venezia - Treasure Hunt Activities
16253
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16253,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Caccia al Tesoro a Venezia

Caccia al Tesoro a Venezia

Una città unica al mondo

Canali, Calli e Campi intorno a Piazza San Marco

Il fascino che Venezia esercita sui visitatori è davvero infinito! Questa città unica al mondo è infatti costruita su centinaia di isole collegate da ponti e separate da canali che fungono da strade per i suoi abitanti.  Venezia è ritenuta la città degli innamorati per eccellenza e porta ancora i segni della gloriosa storia della Serenissima. Ma non è certo una città museo: la rendono viva i numerosi eventi legati all’arte e alla tradizione, ma soprattutto il Festival del Cinema e il Carnevale, conosciuti in tutto il mondo.

La storia di Venezia iniziò quando, dopo la caduta dell’Impero Romano, alcune popolazioni italiche cercarono rifugio dagli Unni e dai Longobardi sulle isolette della laguna veneta. I piccoli villaggi che vi si formarono sopravvissero grazie alla pesca fino all’800 d.C., quando iniziò a fiorire il commercio navale.

Fu proprio il commercio che cambiò per sempre il destino della città: grazie ai proventi di questa attività furono rinforzate le fondamenta della città e costruiti splendidi edifici.

La città, governata dal Doge, presto divenne uno dei principali centri commerciali per spezie e tessuti provenienti dall’oriente. Venezia, con Genova, Pisa e Amalfi, fu una delle Repubbliche Marinare che dominarono il Mediterraneo e che grazie alle proprie attività marittime godettero di indipendenza e prosperità.

Con la scoperta dell’America nel 1492 e l’avvio delle nuove tratte commerciali la Repubblica iniziò un lento ma inesorabile declino. Rimase comunque un punto di riferimento per la vita mondana europea con le sue mode raffinate, l’architettura e l’arte in generale.

Venezia città

Venezia: la Serenissima

La Serenissima perse l’indipendenza nel 1797, quando il doge Ludovico Manin fu costretto ad abdicare. Venezia divenne così parte dell’impero francese di Bonaparte e poi di quello austriaco degli Asburgo, e solo in seguito ai moti rivoluzionari entrò a far parte del Regno d’Italia nel 1866.

Il cuore di Venezia è Piazza San Marco, patrimonio UNESCO e gioiello che combina arte occidentale e orientale. La Basilica, conosciuta anche come Chiesa d’Oro grazie agli splendidi mosaici che ne ricoprono le volte e al tesoro di San Marco che custodisce, si trova di fronte al campanile, da cui si può godere un incantevole panorama sulla città.

Venezia può soddisfare tutti i tuoi desideri!

History

Sea

Art

Architecture

Caccia al tesoro a Venezia: le proposte

Venezia è circondata da un alone di mistero. Antiche leggende, storie mitiche come quella della fuga di Giacomo Casanova dalle prigioni del doge, immagini degli Arcani Maggiori dei tarocchi che appaiono sui monumenti: Venezia ha molti segreti da svelare a chi ha occhi per vedere e orecchie per ascoltare.

Quale location migliore potremmo trovare per uno Spy Game ricco di sfide, segreti e creatività?

Caccia al tesoro tra i canali: un modo per scoprire i segreti di Venezia

Armati di una mappa ci lanciamo a investigare gli angoli più remoti di questa stupenda e misteriosa città.

Non sarà il solito giro turistico: nella nostra Caccia al Tesoro a Venezia vedremo luoghi noti solo agli autentici veneziani, osserveremo i monumenti da un’ottica insolita e, ovviamente, assaggeremo il vero Spritz veneziano in buona compagnia!

E per chi vuole rendere la Caccia al Tesoro ancora più interessante, è possibile esplorare le calli aiutandosi con un iPad! In questa versione del gioco sarà possibile inoltre interagire con le altre squadre, inviarsi foto, scherzi, video… e condividere con tutti il divertimento! Le squadre partecipanti avranno accesso a un iPad grazie al quale il loro viaggio diventerà molto più coinvolgente e interattivo. 

Come abbiamo detto, infatti, con l’iPad si potranno scattare foto e girare brevi video, sfidare altre squadre in piccoli giochi, inviare scherzi e molto altro.

 

Caccia al tesoro a Venezia: un’esperienza unica

Collaborare con colleghi o amici e allo stesso tempo scoprire la città mentre si svolgono attività creative di vario genere è uno dei modi migliori per trascorrere una giornata in buona compagnia e ritrovarsi in un posto nuovo, al di fuori del normale ambiente di lavoro.

Questa attività aiuta i membri del team a scoprire le qualità e i punti di forza che non avrebbero mai immaginato di avere!

Scopri con noi tutti gli altri Rescue Team!

Prenota ora il tuo Spy Game a Venezia!