Caccia al tesoro a Verona - Treasure Hunt Activities
16429
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16429,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Caccia al tesoro a Verona

Caccia al Tesoro a Verona

La città dell’amore

Non solo Romeo e Giulietta, ma storia e cultura

Città millenaria, conosciuta soprattutto perché palcoscenico delle vicissitudini di Romeo e Giulietta, Verona è oggi il secondo centro in Veneto. La città si sviluppa tra le anse dell’Adige ed è cinta da colline che la rendono una perfetta città da fiaba. Verona è un posto perfetto per una caccia al tesoro!

Verona: la sua storia

Nata come centro etrusco ed euganeo, Verona venne poi assorbita dall’Impero Romano, di cui si può ancora ammirare la grandiosa eredità: a testimoniare  l’importanza strategica di Verona in quel periodo, infatti, rimangono tutt’oggi l’Arena, il Teatro Romano, Porta Barsari, Porta Leoni.

Piazza delle Erbe, invece, è una buona sintesi della storia della città: i resti romani si fondono con i palazzi sette-ottocenteschi, l’architettura medievale si combina a quella rinascimentale. Sotto il dominio degli Scaligeri, tra Due e Trecento, Verona conobbe uno straordinario sviluppo.

La città restò indipendente fino al 1405, quando venne conquistata da Venezia. Nel 1796 l’intera Repubblica di Venezia divenne parte dei domini di Napoleone, che la cedette all’Austria. Gli austriaci, data la posizione strategica, trasformarono Verona in una delle loro quattro principali fortezze in Italia, dette il Quadrilatero. Questa situazione durò fino al 1866 quando, con il Risorgimento italiano, Verona fu annessa al Regno d’Italia.

verona città

Verona è tuttora una città affascinante e romantica, dove milioni di coppie vengono per ripercorrere la struggente storia di Romeo e Giulietta e visitare le principali attrazioni storiche.

Proprio per i fan degli sfortunati innamorati, abbiamo pensato a una Caccia al Tesoro che ne ripercorre i passi e che permetterà ai partecipanti di vedere la città con gli occhi dei due amanti.

Caccia al tesoro a Verona: le proposte

Con i suoi vicoli romantici e le rovine di un grande passato, Verona è una città stupenda in cui organizzare una Caccia al Tesoro. Tra l’Arena, i Ponti e le Mura i partecipanti avranno modo di scoprire questa città straordinaria divertendosi, con un’attività di Teambuilding indimenticabile!

Caccia al tesoro a Verona: sui passi di Romeo e Giulietta

Questa Caccia al Tesoro è un percorso che si snoda tra le principali attrazioni turistiche di Verona, seguendo i passi di Romeo e Giulietta. I partecipanti avranno modo di scoprire la città ed alcuni dei suoi segreti, e nel frattempo ripercorrere i luoghi che hanno segnato le vicende dei personaggi di Shakespeare. Giochi, quiz ed enigmi renderanno il gioco ancora più interessante e coinvolgente.

Con il nostro Urban Game i partecipanti avranno modo di scoprire i luoghi di maggiore interesse storico e artistico di Verona! Le squadre dovranno riuscire a tagliare il traguardo per primi, seguendo un percorso che attraverserà piazze, parchi e portici tra giochi ed enigmi.

Per chi vuole guardare una città da un altro punto di vista, City Game è la caccia al tesoro giusta.

I partecipanti, infatti, verranno divisi in squadre e dovranno raggiungere una serie di tappe che li porteranno a raggiungere i luoghi più importanti e interessanti di una città.

Scopri tutti i nostri Rescue Team nelle altre città

Vuoi organizzare la tua caccia al tesoro a Verona?