Isola Palmaria - Treasure Hunt Activities
16454
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16454,page-child,parent-pageid-16665,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Isola Palmaria

Caccia al Tesoro sull’Isola Palmaria

Tra spiagge e natura, un viaggio sull’isola

Palmaria è la più grande tra le isole della Liguria, l’unica abitata e certamente la più famosa. Quest’isola è un piccolo paradiso per gli amanti della natura. Una fitta rete di sentieri, molti dei quali adatti a tutti, attraversa l’isola e permette di esplorarla in base alle proprie possibilità ed al tempo a propria disposizione.

La parte più spettacolare dell’Isola Palmaria è sicuramente quella occidentale, lungo la quale altissime falesie si tuffano direttamente in mare.

Patrimonio dell’Unesco dal 1997 insieme alle vicine isole di Tino e Tinetto. Un luogo magico situato nel mar Ligure, un vero paradiso terrestre racchiuso in un’ isola di meno di 2 km quadrati.

Secondo la leggenda l’isola è un vero e proprio miracolo generato da Papà Lucerna che, adottato e odiato dai suoi fratelli perché molto più intelligente di loro, si creò un amo e dopo poco tempo estrasse direttamente dai fondali marini la meravigliosa isola Palmaria. Questo luogo non solo è un incanto per gli occhi, ma lo è anche per la storia Italiana. È la meta perfetta non solo per un fantastico viaggio rilassante sulle sue spiagge e passeggiate avventurose ma anche per immergersi nel passato del nostro paese.

 

Il Parco Naturale

Essendo l’Isola Palmaria compresa nell’area del Parco Naturale Regionale di Porto Venere, il Comune si è attivato per la realizzazione di importanti azioni riguardo alla sua tutela, ma soprattutto alla definizione di un progetto finalizzato ad una fruizione intelligente delle sue bellezze naturali e paesaggistiche.

isola palmaria

A ovest dell’Isola

Il lato ovest dell’isola, il più difficile da raggiungere, è estremamente interessante per lo studio della presenza dell’uomo circa cinquemila anni fa e degli animali dell’era antica, di cui ossa fossili di animali come il camoscio e il gufo delle nevi sono stati trovati nella Grotta Azzurra e nella Grotta del Piccione, raggiunti solo salendo con delle corde.

Esplora con noi l’isola Palmaria

Caccia al tesoro sull’Isola Palmaria: le proposte

L’Isola Palmaria è meravigliosa, con il suo mare cristallino e la vista incredibile sulla costa ligure. L’aria salmastra, l’orizzonte infinito… Sembra proprio il set di un flim sui pirati! L’Isola Palmaria, con i suoi percorsi e le sua natura rigogliosa, offre lo scenario perfetto per un’avventura all’insegna del divertimento e della scoperta, che aiuterà i team a conoscersi meglio e a sviluppare un forte spirito di collaborazione.

Alla scoperta dell’Isola Palmaria… con i pirati!

Da bambino adoravi L’isola del tesoro e i racconti su Sandokan? Oppure hai cercato di imitare il personaggio di Jack Sparrow? Sognavi di prendere il largo sulla Perla Nera con le sue vele nere per cercare antichi tesori e affrontare meravigliose avventure? Allora vieni con noi! Il mare chiama… e noi siamo pronti!

Viaggia sul mare, trova la mappa antica, segui le tracce e risolvi misteriosi enigmi. Se la tua squadra lavorerà bene insieme, sicuramente otterrete in premio uno scrigno di dobloni d’oro!

Per rendere la Caccia al Tesoro ancora più interessante potremo farla usando un iPad: il percorso da seguire sarà lungo e complicato, ma alla fine arriveremo tutti sani e salvi alla meta!

La caccia al tesoro con iPad permette ai partecipanti di sfruttare le più recenti innovazioni tecnologiche per svolgere compiti fotografici e creativi e sfidare le altre squadre.

Scoprire gli aspetti storici, artistici, culturali ed enogastronomici dell’isola sarà parte del gioco! Costante è la creatività necessaria per superare le prove e il divertimento della scoperta di un posto nuovo!

Organizza con noi il tuo prossimo evento sull’Isola Palmaria!