Caccia al Tesoro a Roma - Treasure Hunt Activities
16230
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16230,bridge-core-2.3.5,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-22.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-6.2.0,vc_responsive,elementor-default

Caccia al Tesoro a Roma

Caccia al Tesoro a Roma

La città eterna

Dal Colosseo a San Pietro, una storia millenaria

La storia di Roma si perde nell’antichità e nella leggenda, ma l’eredità che questa città millenaria ci ha lasciato attrae tuttora milioni di turisti da tutto il mondo. Dalle rovine dei Fori alle chiese rinascimentali, dall’Altare della Patria al quartiere dell’EUR, Roma riesce, in una sola città, a sintetizzare tutta la storia europea.

Roma: storia, arte e leggenda

Nata come villaggio di pastori sui mitici colli, Roma preferisce raccontare la leggenda dei due gemelli, di nobili natali, allattati dalla lupa e fondatori della città che diventerà poi la capitale dell’Impero Romano. La grandezza dell’Impero si può oggi contare in acquedotti, strade, ponti che si possono ammirare in tutta Europa e che sono, in alcuni casi, ancora utilizzati. Ma gli antichi romani non furono solo geniali ingegneri, ma artisti, filosofi, medici, giuristi, strateghi… Roma era, 2000 anni fa, quella che oggi chiameremmo una città cosmopolita. Con la caduta dell’Impero d’Occidente nel 476 d.C, Roma conobbe un periodo di forte decadenza, segnato da razzie e invasioni. La città perse il suo potere, ma restò di importanza strategica in quanto sede papale.

Quando nel 1309 il papa Clemente V trasferì la sede papale ad Avignone, Roma conobbe un lungo periodo di crisi economica e politica.

Nel Quattrocento il papa, tornato a Roma, cominciò a chiamare in città artisti e architetti per abbellire la città: in questo periodo personalità come Raffaello, Michelangelo e Bramante iniziarono a modificare l’aspetto della città e renderla più simile a come la conosciamo oggi.

roma città

Dal Barocco ad oggi

Con la diffusione del Barocco nel Seicento, Roma si arricchì ancora di più di piazze, fontane e chiese: sono di questo periodo il Colonnato di San Pietro e la Fontana dei Quattro Fiumi, mentre è del secolo successivo la Fontana di Trevi.

L’inizio del Risorgimento ridusse notevolmente il potere papale, e nel 1870 l’esercito sabaudo riuscì a conquistare Roma e ad annetterla al neonato Regno d’Italia. I rapporti tra il nuovo governo e il papa furono molto tesi fino al 1929, quando nel cuore della capitale nacque la Città del Vaticano.

Roma è oggi una città affollata e caotica, dove l’eredità del suo grandioso passato è ben evidente. Basta passeggiare in centro per trovare numerose opere d’arte, colonne antiche, piazze monumentali, palazzi e chiese che sono state testimoni di una storia millenaria. Roma, con i suoi vicoli stretti alternati a strade larghe e piazze ariose, si offre come meta perfetta per una caccia al tesoro di scoperta della città.

Roma può soddisfare tutti i tuoi desideri!

History

Food

Art

Architecture

Caccia al tesoro a Roma: le proposte

Alla conquista di Roma! Conosciamo questa città dalle origini antichissime e dal fascino immutato negli anni attraverso un nuovo modo di esplorarla divertendosi in compagnia: la Caccia al Tesoro a Roma. Un gioco da provare con gli amici o con i colleghi, per passare una giornata diversa o per rafforzare lo spirito di gruppo!

Caccia al tesoro a Roma: scoprire la città eterna

Un percorso che si snoda tra le principali attrazioni turistiche e alcune prove da svolgere in loco. Questa combinazione, unita ad una serie di sfide e allo spirito di squadra, crea un gioco fresco, coinvolgente e divertente. La Caccia al Tesoro a Roma, infatti, rappresenta un ottimo strumento per conoscere meglio i propri compagni di team scoprendo nel frattempo i monumenti di maggiore importanza artistica e culturale della città di Roma (il Colosseo, la Basilica di San Pietro, la Fontana di Trevi, la Piazza di Spagna).

Nel nostro gioco tutti questi luoghi saranno rivissuti in modo assolutamente insolito e coinvolgente.

I partecipanti di un City Game possono essere anche dotati di iPad. questo nuovo approccio altamente tecnologico proietta l’attività in una dimensione completamente nuova.

I team possono infatti interagire tra loro o sfidare gli altri, inviare scherzi, chattare, scattare fotografie o registrare video. Un pomeriggio ricco di allegria, buon umore e il piacere di trascorrere del tempo insieme. La Caccia al Tesoro con iPad è un nuovo modo di visitare ed esplorare la città, che rende il gioco in città ancora più divertente, stimolante e interattiva.

Angeli e Demoni: Caccia al Tesoro con Dan Brown

I partecipanti di questa Caccia al Tesoro saranno coinvolti in un’avventura avvincente ispirata al romanzo “Angeli e Demoni” di Dan Brown. Un pericoloso killer appartenente alla setta degli illuminati vuole iniziare una serie di omicidi nella capitale. Riusciranno i partecipanti a fermare il killer prima che riesca a raggiungere la prima vittima?

Scopri tutti i nostri Rescue Team nelle altre città

Vuoi organizzare la tua caccia al tesoro a Roma?